domenica 15 maggio – Parco dei Monti Simbruini: da Cervara a Prataglia

Cervara di Roma, conosciuta anche come “la città degli artisti”, sorge nella parte più alta del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini; da qui partiremo per arrivare a Prataglia, dove si trovano alcune delle attrazioni più importanti del paese, l’Area Faunistica del Cervo, l’Osservatorio Astronomico “Claudio del Sole”, e lo storico rifugio “La Locanda dell’Orso”.
Ci attende uno scenario naturalistico incontaminato, nel pieno della fioritura primaverile, ampi panorami, passi gioiosi e qualche momento di silenzio per gustare al meglio il tutto.
DATI TECNICI:
  • Lunghezza del percorso: 8 Km, Difficoltà: E Dislivello: 200mt
  • Durata dell’esperienza in natura (camminata e soste): 6 ore circa
  • L’appuntamento per la partenza è alle ore 9,00 direttamente sul posto; i dettagli sul luogo dell’appuntamento verranno dati al momento della prenotazione.
  • Quota di partecipazione: 10€ (più 5€ di tessera associativa 2022 per chi ancora non è iscritto)
  • Portare: pranzo al sacco, sufficiente acqua da bere. Scarpe da trekking indispensabili.
  • Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: cell. 375 5633513 – info@associazionenaturalmenteroma.it