Uno degli obiettivi della nostra associazione è quello di promuovere il contatto con la Natura, convinti che una maggiore “immersione” in ambienti naturali, la riscoperta di colori, suoni, odori, consistenze che abbiamo ormai quasi dimenticato, rappresenti un efficace strumento di benessere psico-fisico; soprattutto ai giorni nostri, soprattutto per chi vive in città, dove si è sottoposti a ritmi velocissimi, a svariate situazioni di stress, e lo stile di vita è spesso competitivo. Ciò rende difficile ascoltare ed osservare, ascoltarsi ed osservarsi, e quasi impossibile rispettare il giusto ritmo per il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni.

Siamo convinti che il contatto con la Natura curi e guarisca, e possa aiutare a ritrovare quel “qualcosa” che dà il senso, l’orientamento e il gusto alla vita.

Abbiamo sperimentato in prima persona la veridicità del detto latino “Solvitur ambulando” – “Camminando si risolve il problema”, proprio per questo dedichiamo una parte delle nostre attività associative alla pratica del camminare con consapevolezza in natura, proponendo durante l’escursione semplici pratiche di respirazione, qi gong e meditazione.

Prossimi appuntamenti:

domenica 13 settembreo 2020: Natura e Benessere sui Monti Lucretili

Ogni mese, qualche giorno prima dell’escursione in programma, verranno forniti i dettagli tecnici e il grado di difficoltà dell’uscita.

Chi desidera ricevere queste info via mail può richiedere di essere inserito nella nostra mailing list scrivendo a info@associazionenaturalmenteroma.it

8699838232_7db1042a28_z