Uno degli obiettivi della nostra associazione è quello di promuovere il contatto con la Natura, convinti che una maggiore “immersione” in ambienti naturali, la riscoperta di colori, suoni, odori, consistenze che abbiamo ormai quasi dimenticato, rappresenti un efficace strumento di benessere psico-fisico. Soprattutto ai giorni nostri, soprattutto per chi vive in città, luoghi in cui siamo maggiormente sottoposti  a ritmi velocissimi, a svariate situazioni di stress, e lo stile di vita è spesso competitivo.
Ciò rende difficile ascoltare ed osservare, ascoltarsi ed osservarsi, e quasi impossibile rispettare il giusto ritmo per il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni.

Siamo convinti che il contatto con la Natura curi e guarisca, doni equilibrio, e possa aiutare a ritrovare equilibrio, orientamento e gusto alla vita.

Abbiamo sperimentato in prima persona l’efficacia del detto latino “Solvitur ambulando” – “Camminando si risolve“, proprio per questo dedichiamo una parte delle nostre attività associative alla pratica del camminare con consapevolezza in natura, proponendo durante l’escursione semplici pratiche di respirazione, qi gong e meditazione.

Chi desidera ricevere informazioni sulle nostre attività può chiamare il numero 375 5633513

o richiedere di essere inserito nella nostra mailing list scrivendo a info@associazionenaturalmenteroma.it

8699838232_7db1042a28_z