Domenica 14 maggio: Riserva Naturale Nazzano Tevere Farfa

con Nessun commento
Domenica 14 maggio un’escursione a due passi da Roma, nella prima riserva naturale istituita nel Lazio, la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa.
Qui, nel punto di incontro tra il Tevere e il suo affluente Farfa, ci attende un paradiso acquatico di rara bellezza, uno dei luoghi più interessanti dell’Italia centrale per il birdwatching e per l’osservazione dell’ambiente ripariale e paludoso. Costeggiando la riva arriveremo fino a Nazzano, pittoresco borgo sabino da cui si gode di un panorama straordinario sulla sottostante Riserva Naturale.
E per incrementare i benefici di una giornata nella Natura, non mancheranno lungo il percorso alcuni momenti dedicati al movimento e al respiro consapevole.
L’appuntamento sarà direttamente sul posto alle ore 9,30, i dettagli verranno forniti direttamente al momento della prenotazione.
Di seguito i dati tecnici dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza percorso: 10km
Dislivello: 250m
Durata: 6 ore circa
Si raccomanda un abbigliamento comodo, scarpe da trekking, un telo per sedersi a terra; il pranzo è al sacco, portare nello zaino almeno 1,5 lt di acqua da bere, .
Il contributo di partecipazione è di 10€, più il tesseramento per l’anno associativo 2023 per chi ancora non lo abbia sottoscritto (5€).
È necessaria la prenotazione, info@associazionenaturalmenteroma.it – 375 5633513