domenica 7 febbraio: cammino e pratiche di consapevolezza nel Parco Regionale di Veio

🌿 Domenica 7 febbraio una camminata all’interno del Parco Regionale di Veio, area naturale protetta a nord di Roma dominata dall’antica città etrusca di Veii, da cui prende il nome. Questo angolo di ‘agro veientano’ è caratterizzato da importanti elementi storici e paesaggistici che avremo modo di gustare con un’escursione ad anello, tra reperti storici, ampli scorci sulla natura circostante, corsi d’acqua e animali liberi al pascolo. Lo faremo percorrerendo un tratto della Via Francigena, antichissima e conosciuta via di pellegrinaggio, e del Cammino degli Angeli.
Durante l’escursione verranno proposte come sempre pratiche di qi gong, silenzio e respiro consapevole.
🍀 La lunghezza del percorso è di 12 Km, difficoltà facile, 200mt di dislivello, durata dell’esperienza in natura (camminata, soste e pratiche olistiche) 6 ore circa.
⛳ L’appuntamento per la partenza è direttamente sul posto alle ore 9,00 (tutta l’escursione si svolgerà nel territorio del Comune di Roma); i dettagli sul luogo dell’appuntamento verranno dati al momento della prenotazione. Chi ha necessità di un passaggio auto può comunicarcelo, se possibile cercheremo di organizzarlo.
🎒 Pranzo al sacco, portare sufficiente acqua in una borraccia personale, oltre le scarpe da trekking, che sono indispensabili.
👉 Ricordiamo che ogni persona dovrà essere provvista di mascherina e soluzione disinfettante per le mani, e che durante il cammino è importante rispettare la distanza di un metro uno dall’altro. Non si può partecipare all’attività in caso di sintomi influenzali o se si è a conoscenza di aver avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti all’appuntamento.
📞 Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: info@associazionenaturalmenteroma.it o telefonare al 3755633513 (Isabella)