Il Bosco di Macchia Grande e la Caldara di Manziana

Domenica 10 marzo abbiamo in programma una bella camminata nella Riserva di Macchia Grande a Manziana, in un meraviglioso bosco di cerri, per provare insieme quello che i giapponesi chiamano “Shinrin-Yoku” o “bagno di foresta“. Non vi preoccupate, non ci immergeremo in un gelido laghetto! Il bagno di foresta è un’immersione nel verde e nella Natura, in silenzio, una pratica che risulta essere rilassante ed energizzante allo stesso tempo, e che apporta comprovati benefici all’organismo umano.
Ci saranno momenti di meditazione camminata e qualche pratica seduti, e per concludere andremo a visitare il vicino Monumento Naturale della Caldara di Manziana, con le sue acque sulfuree e il particolare boschetto di betulle dalla bianca corteccia.
L’uscita è adatta a tutti, purchè provvisti di scarpe comode; l’appuntamento per la partenza da Roma è alle ore 9,00, il luogo dell’appuntamento sarà comunicato al momento della prenotazione.
Il pranzo è al sacco (ricordate di portare acqua da bere).
Per ulteriori info e per prenotare la partecipazione, scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it oppure telefonare al numero 3755633513