Il Giardino dei Tarocchi: il percorso artistico-simbolico di Niki de Saint Phalle

Capalbio_Giardino_Tarocchi

Sabato 7 novembre riusciremo finalmente a realizzare un desiderio a lungo coltivato: una visita al Giardino dei Tarocchi di Capalbio, frutto del genio visionario e creativo dell’artista franco-americana Niky de Saint Phalle la quale, ispirandosi al Parque Guell di Gaudì a Barcellona e al Parco dei Mostri di Bomarzo, dedicò più di vent’anni alla realizzazione di questa meraviglia, affiancata da un’equipe di operai specializzati, maestranze e nomi famosi dell’arte contemporanea.

Esperienza diversa da quelle solitamente proposte dalla nostra associazione, quella al Giardino dei Tarocchi sarà una camminata in un “giardino metafisico”, dove imponenti sculture ispirate ai ventidue arcani maggiori dei Tarocchi comunicheranno con noi attraverso simboli universali, conducendoci lungo un percorso esoterico e meditativo.

Lungo l’itinerario saremo accompagnati da Maria Giannetti, studiosa di astrologia evolutiva e di simbologia dei Tarocchi, che ci darà brevi indicazioni sul significato simbolico di ogni arcano aiutandoci a scendere più in profondità senza tuttavia toglierci lo spazio e la gioia della scoperta personale.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, che può effettuarsi scrivendo a info@associazionenaturalmenteroma.it o chiamando il numero 3282676954