Il laghetto di S. Benedetto e il fiume Aniene

con Nessun commento

 

Domenica 29 settembre, Parco Regionale dei Monti Simbruini, passeggiata  lungo le rive del fiume Aniene in un percorso molto suggestivo e di grande bellezza che vedrà come protagonista l’acqua: torrenti, cascatelle, sorgenti, e naturalmente tanto, tanto verde.
Durante il percorso, come di consueto,  saranno proposte pratiche di consapevolezza adatte a tutti per meglio apprezzare la bellezza della Natura circostante.
Concluderemo la giornata con una visita ai monasteri di Santa Scolastica e San Benedetto, quest’ultimo costruito intorno al Sacro Speco, la grotta in cui San Benedetto visse in eremitaggio per tre anni.
Per la camminata consigliamo di indossare scarpe comode con suola antiscivolo, e di portare uno zaino leggero con acqua, pranzo al sacco, un telo per sedersi a terra, quaderno e penna.
Il percorso è di difficoltà medio-facile, lunghezza di circa 8 Km, adatta a tutti.
La partenza è prevista alle ore 8,30 da Roma, il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione; il rientro è previsto approssimativamente intorno alle ore 18,00.
Per info e prenotazioni: info@associazionenaturalmenteroma.it – 375 5633513