Domenica 20 marzo – Tuscia, tra antichi borghi, castelli e atmosfere fiabesche: Celleno, Roccalvecce, S. Angelo delle Fiabe

con Nessun commento
Prendi un territorio baciato da Madre Natura, aggiungi antichi borghi e un castello blasonato, condisci tutto questo con l’ingegno degli abitanti di un piccolissimo paesino, che per ridare vita al loro luogo incaricano talentuosi artisti di decorarne le mura con immagini di tutte le più belle fiabe…
Ecco tutti gli ingredienti di questa escursione nel cuore della Tuscia, in programma per domenica 20 marzo.
Cammineremo in luoghi ricchi di bellezza, all’insegna della storia, dell’arte e della natura; tra le vie silenziose ma evocative di Celleno antica, al cospetto del castello imponente di Roccalvecce, tra i dipinti che fanno prender vita alle fiabe più conosciute tra le vie di S. Angelo.
Non mancheranno momenti di silenzio e brevi letture durante il cammino.
Un’esperienza per tutti i gusti!

Qualche dato tecnico:
Difficoltà Turistico/Escursionistico (T/E), alla portata di tutti.
Distanza: 9 km
Dislivello: 300 m
Appuntamento per la partenza. ore 9,30, direttamente sul posto (il luogo dell’appuntamento verrà comunicato al momento della prenotazione)
Durata: 7 h