23-25 Aprile: Alla scoperta delle Cinque Terre‏

cinque_terre_vernazza

Il 23, 24 e 25 aprile è in programma un appuntamento straordinario: tre giorni alla scoperta delle Cinque Terre, oasi naturalistica patrimonio mondiale dell’Unesco, uno dei luoghi più belli del mondo.
Cinque terre, ovvero cinque borghi, cinque gioielli ricchi di storia, arte e natura: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, uniti da una fitta rete di antichi sentieri, percorrendo i quali è possibile non solo godere di spettacolari vedute che vanno dai caratteristici terrazzamenti fino al mare, ma anche apprezzare la natura del luogo e conoscere più a fondo questa terra.

Durante i tre giorni alterneremo momenti di relax a semplici passeggiate per conoscere il territorio; in particolare il secondo giorno percorreremo a piedi parte del sentiero costiero, conosciuto come sentiero azzurro, che unisce Monterosso, Vernazza e Corniglia (7,5 km circa, 3,5 h di cammino), proseguendo poi con il treno locale per gli altri due borghi Manarola e Riomaggiore (la parte del sentiero azzurro che unisce questi due paesi è stato gravemente danneggiato dall’alluvione del 2011, ed è al momento chiuso).
Il terzo giorno, visita ad un altro suggestivo angolo di Liguria, Portovenere e il Golfo dei Poeti, prima di proseguire il nostro viaggio per tornare a Roma.

Chi desidera partecipare può effettuare la prenotazione entro mercoledì 23 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it o chiamare il numero 3282676954